Sviluppo e-commerce con WooCommerce


Perché scegliere WooCommerce per il tuo sito e-Commerce

Nato come piattaforma di blogging, oggi WordPress è uno dei CMS più utilizzati per lo sviluppo di siti e blog professionali, ma non solo: con l'arrivo dell'estensione WooCommerce è ora possibile creare anche e-commerce avanzati e funzionali.

Se avete già familiarità con WordPress, in WooCommerce ritroverete la stessa semplicità d’uso e la flessibilità della struttura che caratterizzano il CMS. Se invece partite da zero, non preoccupatevi: la nostra web agency vi accompagnerà passo passo nella gestione in totale autonomia della piattaforma. Scoprirete in breve tempo come sia facile utilizzarne tutte le funzionalità, dalla gestione del catalogo (inventario, inserimento prodotti e categorie) al settore logistico (avanzamento ordini e spedizioni) fino al monitoraggio del vostro business.

Quali sono quindi i vantaggi di WooCommerce?

  • Se hai già un sito WordPress e vuoi trasformarlo in un negozio virtuale, non occorre rifare tutto da capo: si tratta di un'integrazione che può essere applicata al sito già esistente.
  • Massima possibilità di personalizzazione grafica e tecnica.
  • Possibilità di gestire cataloghi molto estesi, con prodotti dagli attributi personalizzabili.
  • Possibilità di gestire anche prodotti virtuali come ebook, videocorsi, musica o altri contenuti multimediali.
  • Affidabile e sicuro, garantito dai migliori professionisti in tema di web security.

Grazie alla sua semplicità di utilizzo, alla flessibilità e alla predisposizione per il posizionamento sui motori di ricerca, Woocommerce è un'ottima soluzione per chiunque voglia iniziare un’attività di commercio elettronico.

Contattaci

Per maggiori informazioni o richiesta preventivo