Copywriting


Parleremo bene di te

Scrivere contenuti per il web significa realizzare testi che siano creativi e originali e allo stesso tempo in grado di comunicare in maniera efficace e persuasiva.
Testi in grado di presentare la tua azienda e la tua attività al meglio: parole che facciano diventare un semplice utente, un tuo cliente.

Noi di Iride Comunicazione mettiamo la nostra creatività al servizio della visibilità sui motori di ricerca: infatti grazie a specifiche tecniche di SEO Copywriting (l'arte di combinare l'ottimizzazione per i motori di ricerca – SEO - con la buona scrittura) e all'uso sapiente della semantica, realizziamo testi ottimizzati lato SEO per far trovare facilmente su internet i tuoi prodotti o i tuoi servizi da chi li sta cercando.

Il nostro servizio di SEO Copywriting ti aiuta a guadagnare visibilità sui motori di ricerca, ad aumentare il traffico sul sito e le conversioni ad esso legate.
Senza trucchetti per farla sotto il naso a Google o frasi incomprensibili riempite di keywords ma una scrittura per chi legge, perché alla fine è proprio chi legge che richiede i tuoi servizi o i tuoi prodotti.

Scrivere pensando all'utente e a cosa desidera: testi diretti e chiari, messaggi che catturino l'attenzione, che siano realizzati guardando alle esigenze e ai bisogni del lettore, che lo facciano restare attaccato alla pagina anziché fuggire sul sito del tuo concorrente.

Per questo puntiamo su contenuti che siano sempre:

  • originali
  • su misura
  • ottimizzati

Inoltre con la redazione di testi persuasivi, l'uso delle parole è mirato a coinvolgere il visitatore, per sintonizzarsi sulle sue esigenze e per instaurare con lui un rapporto di fiducia.

Buoni contenuti adeguatamente realizzati, saranno in grado di far emergere il tuo valore e differenziarti da tutti i tuoi competitor. Crediamo che il content marketing, la creazione di contenuti di qualità, pertinenti e rilevanti, possa davvero fare la differenza.

Che cosa possono fare per te i copywriter della nostra web agency:

  • Analisi delle esigenze di business
  • Elaborazione della strategia di comunicazione (copy strategy): lo studio dell'argomento (cosa il prodotto/azienda è) e dei vantaggi promessi (cosa il prodotto/l'azienda fa), l'individuazione degli obiettivi, del target, del tono di voce espressivo
  • Identificazione delle parole chiave (keywords)
  • Copywriting per il web: testi SEO friendly per siti web, newsletter, landing page, article marketing
  • Copywriting per corporate blog: pianificazione degli argomenti, stesura dei contenuti e pubblicazione dei post
  • Ideazione di nomi per nuove aziende, prodotti o servizi e verifica del dominio (naming)
  • Ideazione di testi pubblicitari per spot radio e tv
  • Creazione di headline, pay off, comunicato stampa, testi per cataloghi, brochure, flyer.

Per maggiori informazioni riguardo i servizi di copywriting della nostra agenzia web compila il form di contatto del nostro sito

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