Realizzazione ecommerce


Ecommerce: la nuova frontiera del commercio in italia

Cosa comporta aprire un negozio ecommerce? Quali sono le azioni e i requisiti basilari da conoscere per avviare un'attività di vendita on-line? Qual è il tipo di investimento necessario per poter realizzare un eCommerce?

La risposta a queste e ad altre domande può sicuramente fornire una solida base di partenza per chi decide di intraprendere il viaggio verso l'attività di commercio on-line.

Il mondo dell' e-commerce in Italia nel 2017 è in costante crescita. Con un aumento del 17% per il 2018 è stimato un volume d'affari di oltre 13 miliardi di euro.

Secondo Il sole 24 ore i settori maggiormente in crescita nel 2017 sono:

statistiche e-commerce 2017

 

  • Turismo
  • Informatica
  • abbigliamento
  • assicurazioni
  • editoria
  • arredamento
  • alimentari

Incredibile la crescita del Mobile commerce (acquisto su piattaforme ecommerce da smartphone e tablet) che si attestava a circa più 289% nel 2013 e nel  2014 ha superato il miliardo di euro di fatturato globale con una crescita di circa l'80% !

Di conseguenza in crescita la quantità di chi acquista on-line; il numero degli acquirenti in tre anni ha raggiunto i 16 milioni.

Il commercio elettronico si rivela sempre più una scelta vincente per chi desidera ampliare il proprio business. Non bisogna però sottovalutare le principali regole d'ideazione,progettazione e marketing che costituiscono l'ossatura del progetto ecommerce e ne garantiscono il successo.

All'interno del nostro sito si possono trovare vari spunti di riflessione e risposte a molti quesiti chiave sull'attivazione, creazione e realizzazione di un e-commerce di successo:

Caratteristiche sito web e-commerce

Aprire un negozio on-line

Assistenza e formazione sito e-commerce

Importazione / Esportazione dati

Template grafici personalizzati

La nostra web agency di Parma grazie ad un team di professionisti dedicati al mondo ecommerce offre una consulenza costante in tutte le fasi della realizzazione del progetto, pianificando strategie di web marketing e posizionamento & seo ecommerce in grado di accrescere visibilità e vendite.

Qui di seguito troverete un interessante intervista da noi realizzata per ProntoPro su come creare un sito e-commerce che abbia successo sul proprio mercato ed anche all'estero: 

Come far decollare un sito e-commerce

Per maggiori informazioni o approfondimenti richiedete un contatto telefonico diretto o scriveteci attraverso il form di contatto del nostro sito web

Fonte: iridecomunicazione focus

Contattaci

Per maggiori informazioni o richiesta preventivo